LA VOCE DEL TERRITORIO
Ascoltare persone e organizzazioni.
Comprendere idee e propositi.
Sostenere progettualità meritevoli.
Sulla base delle indicazioni strategiche delle istituzioni del territorio che esprimono competenza in ambito medico-sanitario e socio-assistenziale, la Fondazione Iolanda Ferrara si propone di essere un punto di incontro, idoneo per agevolare il dialogo tra i membri della comunità territoriale
e per supportare l’individuazione e la condivisione di finalità e propositi.
Per procedere in tale direzione, la Fondazione Iolanda Ferrara si impegna a:
• individuare e comprendere idee costruttive e progettualità provenienti dagli attori del territorio
• sostenere l’individuazione di modalità idonee per pervenire alla collaborazione tra molteplici soggetti
• collaborare al reperimento di forme di finanziamento delle proposte meritevoli.
Attualmente, la Fondazione Iolanda Ferrara concentra il suo impegno nell’ampio territorio del Ponente Ligure, ricercando la formulazione e lo sviluppo di iniziative rappresentative ed esemplari.
A tal proposito, la Fondazione Iolanda Ferrara intraprende un percorso di ascolto del territorio, che prende forma attraverso diverse iniziative e incontri, che organizza ed a cui partecipa.
Ciò secondo una prospettiva ampia, rivolta a raccogliere le esigenze collettive, perseguire il miglioramento del servizio erogato agli anziani e alle persone diversamente abili e avanzare verso il Bene Comune.
In accordo con quanto indicato, le persone, le associazioni e le organizzazioni, che rivolgono il proprio impegno in tali ambiti, hanno possibilità di AVVALERSI DI QUESTO SITO PER INTRODURRE E CONDIVIDERE PROPOSTE E PROGETTI che ritengono sia interessante sviluppare insieme ad altri soggetti del territorio.